Un nuovo sito targato WordPress
L’ossigeno-ozono terapia è una tecnica dolce che sfrutta le potenzialità dell’ozono, combinato con l’ossigeno, di stimolare e aumentare i meccanismi di protezione nei confronti della produzione di radicali liberi (determinandone la riduzione) e di sostanze tossiche per le cellule. Il tutto utilizzando una miscela composta per il 99.99997% da ossigeno e dal 0,00003% da ozono, gas simile all’ossigeno ma molto più potente e attivo di quest’ultimo.
L’ozono è la forma triatomica dell’ossigeno.
In natura si forma, sia mediante i raggi ultravioletti, sia mediante il lampo, che riesce a dare l’energia necessaria affinché 3 molecole di ossigeno diventino 2 molecole di ozono.
Per uso medicale viene prodotto estemporaneamente al momento dell’uso da appositi macchinari. L’ozono è un gas molto instabile e reattivo e deve essere usato immediatamente dopo il prelievo.
Attiva la circolazione in tutti i tessuti favorendo il rilascio dell’ossigeno agli stessi svolgendo così diverse azioni: analgesica, antinfiammatoria, antivirale, antibatterica, antimicotica, immunomodulante, stimolando la rigenerazione dei tessuti stessi.
azione di tipo antibatterico e virus-statico ad opera di perossidi attivanti processi di distruzione della capsula batterica e di competizione recettoriale, impedendo la conseguente replicazione virale
azione lipolitica per intervento diretto dell’ozono a livello delle catene lunghe degli acidi grassi
azione emoreologica per aumentata cessione di ossigeno a livello tissutale
azione cicatrizzante ed antiedemigena
azione analgesica ed antinfíammatoria per ossidazione diretta dei mediatori algogeni e diminuzione della produzione prostaglandinica. In particolare, lo stimolo antinocicettivo causato dalla metodica di somministrazione dell’ozono in associazione all’inibizione della sintesi di prostaglandine pro-infiammatorie ne potenzia l’attività antiflogistica ed antalgica
Inviaci il tuo numero e ti richiamiamo noi
Chiamaci
Siamo disponibili dal lunedì al venerdì
dalle ore 8:30 alle 20:30
Inviaci una mail a
con il numero di telefono ed i dettagli della prenotazione